DA ILLY A SEITZ

PIONIERI DELL’ARTE DEL CAFFÈ

Illycafé è un nome ben noto al mondo degli intenditori. L’impresa tradizionale fu fondata nel 1939 sulle rive del lago di Zurigo dal basilese Carlo Seitz e dai triestini Francesco Illy sen. e Roberto Hausbrandt sen. Lo svizzero Carlo Seitz, socio maggioritario sin dagli inizi, ha trasformato la piccola impresa in uno dei migliori indirizzi sul mercato svizzero del caffè, avendo acquistato il suo sapere a Trieste (Italia).

 

OGGI

Negli anni sessanta il Dr. Ernesto Illy cede la sua quota, ritirandosi dalla Illycafé. Ciò nonostante Illycafé AG Thalwil mantiene i diritti della marca Illy sul mercato svizzero. Oggi Riccardo Seitz dirige l'azienda in seconda generazione con il direttore Erich Isler e circa 25 collaboratori.

CLIENTI

Importiamo annualmente ca. 700 tonnellate di grani di caffè che, nella nostra sede sulla sponda sinistra del lago di Zurigo, vengono miscelati secondo una ricetta segreta, torrefatti e confezionati. La nostra clientela comprende circa 1700 ristoranti e bar in Svizzera tra cui ristoranti famosi e di grido ma anche piccoli ristoratori nonché circa 4000 clienti privati.

DOMANI

Da Illycafé Switzerland rimaniamo fedeli alla nostra convinzione e al nostro impegno per un caffè di qualità eccellente. I rapporti personali e cordiali con clienti e collaboratori continueranno a caratterizzate i nostri valori, come pure la responsabilità sociale nei confronti dei coltivatore di caffè e dei proprietari delle piantagioni, con i quali intratteniamo relazioni di lunga data basate sulla fedeltà e sulla continuità.