Condizioni Generali di Contratto

Condizioni generali di contratto
Le condizioni generali di contratto (CGC) regolano i rapporti tra Illycafé SA (“Venditore”) ed i suoi clienti (“Acquirente”) in relazione a tutti i contratti d’ordine conclusi per iscritto, per telefono, tramite fax oppure attraverso l’on-line shop ( https://www.illycafe.ch/), oppure e-mail. Clausole dell’acquirente contrarie a questo CGC sono rifiutate in partenza.

 

Offerte
Le nostre offerte nell’online-shop non sono impegnative, possono venire cambiate in qualsiasi momento e valgono solo per acquirenti con sede in Svizzera o nel Principato del Liechtenstein.

 

Concludere un contratto online
Facendo le sue ordinazioni sul sito https://www.illycafe.ch/, l’acquirente sottoscrive una proposta di contratto avente valore legale. Il contratto viene convalidato dal momento in cui il venditore accetta l’offerta spedendo la merce.

 

Prezzi
E valevole il prezzo al momento della stipulazione del contratto, cioè al momento della consegna..
Tutti i prezzi si intendono al netto dell’IVA, salvo aumenti sempre possibili.

 

Pagamenti
Fatture singole sono pagabili al netto entro 20 giorni a partire dalla data di emissione. In caso di non rispetto del termine di pagamento l’acquirente riceverà un primo sollecito (richiamo di pagamento) e dovrà al venditore un interesse di ritardo come pure le spese di richiamo (CHF 5.00 per il secondo, CHF 10.00 per il terzo sollecito). Tutte le altre spese per la riscossione dei crediti (precetti esecutivi),ecc., sono totalmente a carico dell’acquirente

 

Il Venditore si riserva il diritto, nel caso di nuovi clienti o per ordini particolarmente importanti, di richiedere il pagamento anticipato. Il venditore si riserva anche il diritto di rifiutare simili ordinazioni senza doverne motivare le ragioni. Assegni WIR, quale pagamento, vengono accettati con il consenso dalla Direzione solo in casi eccezionali. In casi particolari il venditore può anche richiedere il pagamento anticipato, senza specificarne il motivo. Pagamenti con altri procedimenti non sono possibili, salvo che con l’approvazione scritta della Direzione.

 

La merce fornita rimane di proprietà della Illycafè sino al suo completo pagamento. La Illycafé SA ha il diritto di procedere all’iscrizione nel registro dei patti di riserva di proprietà relativo all’acquirente. Nel caso in cui l’acquirente fosse in ritardo col pagamento, la Illycafé ha il diritto di ritirare la merce e di rescindere il contratto d’ordine. L’acquirente, tramite la sua ordinazione, acconsente alla ripresa della merce.

 

Fornitura
Con la spedizione della merce il rischio passa all’acquirente.
Dati sulla disponibilità della merce come su qualsiasi termine di consegna sono senza impegno, a meno che non siano confermati per iscritto dal venditore.
La consegna avviene solo in Svizzera per Posta oppure per camion, secondo piani di consegna ben precisi.

 

Le merci vengono consegnate al più tardi due giorni dopo l’ordinazione alle Poste o all’impresa di trasporto. Se il cliente lo desidera le merci vengono spedite per espresso o tramite corriere. In questi casi viene sempre fatturato il porto.

 

Per ordinazioni fino a 6 kg viene addebitato il porto. A partire da 6 kg tutte le ordinazioni sono gratuite. Per spedizioni contro rimborso viene applicato il porto abituale ( per pesi inferiori ai 6 kg) più la tassa per gli invii contro-rimborso ammontante a CHF 15.00.

 

Non facciamo spedizioni a indirizzi di casella postale.
La Illycafé non risponde per ritardi di trasporto dovuti a case di spedizione o a terze persone.

 

Diritto di resa
Articoli consegnati per errore o in eccesso possono essere resi entro 10 giorni nella loro confezione originale. I costi di spedizione per la resa sono a carico dell’acquirente. In caso di danneggiamenti o di perdita della merce resa, il venditore ha il diritto di chiedere all’acquirente un indennizzo che ne copra la perdita di valore.

 

Garanzia
L’acquirente avviserà dei danni apparenti entro 2 giorni dal ricevimento della merce, manchevolezze scoperte dopo, il più presto possibile, in caso contrario la merce verrà data per buona. In caso di reclamo scritto il venditore deciderà se dovrà procedere ad una sostituzione.
Non sono coperti da garanzia quei danni causati dallo stesso acquirente, per es. a causa di trattamenti inadeguati, ad un’usura naturale o ad altri fattori esterni che non siano di responsabilità del venditore.

 

Responsabilità
Eventuali pretese dell’acquirente verso il venditore , che non siano in rapporto con la merce acquistata, sono escluse, indipendentemente dal motivo giuridico. Ciò vale anche per il personale fisso o avventizio alle dipendenze del venditore.

 

Protezione dati
Il venditore rispetta le disposizioni della legislazione svizzera sulla protezione dei dati durante il prelievo, l’elaborazione e l’impiego degli stessi, quando si riferiscono a persone fisiche o a Ditte.

 

Foro competente
Tutti gli obblighi derivanti dal presente contratto d’ordine sottostanno esclusivamente al Diritto Svizzero. Luogo di esecuzione e unico foro giuridico è Thalwil (Svizzera).

 

Clausole di salvaguardia
Se una delle clausole delle presenti Condizioni Generali dovesse decadere, la validità del resto delle condizioni generali non ne verrebbe per niente lesa. La clausola invalida o eventualmente nulla verrebbe sostituita da una disposizione che corrisponda al senso e allo scopo di questa CGC

 

Modifica delle condizioni generali
La Illycafé si riserva in qualsiasi momento di poter apportare delle modifiche alle CGC.
La versione attualmente legalmente valida è pubblicata sul sito Internet.

Alternative Dispute Resolution in accordance with Art. 14 (1) ODR-VO and § 36 VSBG: